Cultura e Natura per bambini e adulti nel Familienhotel Garberhof

Usi, costumi, tradizioni e… gerani rossi

In Valle Anterselva gli abitanti fanno rivivere molti usi e tradizioni locali durante tutto l’anno. La festa del Sacro Cuore di Gesù, la tradizionale “Kräuterweihe” (benedizione delle erbe) e la Canta della Stella sono sempre accompagnate da costumi tradizionali, bande musicali e golose specialità come i canederli, i tirtlan e gli strauben.
E dove non svettano conifere verde scuro, il paesaggio è punteggiato da rustiche fattorie, i cui balconi sono spesso decorati da gerani rossi.

La Valle Anterselva ospita inoltre alcune attrazioni che lasciano senza fiato per la loro grandiosità è che vale la pena di non perdere, tutte raggiungibili comodamente e in breve tempo, a piedi o in bici. Misteriose rovine, attrazioni interessanti e… le Dolomiti. Nella straordinaria cornice naturale dell’Alto Adige si può trascorrere una vacanza come in nessun altro luogo.

Vale la pena anche spingere lo sguardo un po’ più lontano: le Tre Cime, il Lago di Braies, il Messner Mountain Museum, il Parco faunistico di Dobbiaco, le miniere di Predoi, il percorso Kneipp a Villabassa, le Cascate di Riva e e e… Abbiamo tanti suggerimenti da darvi, basta che chiediate!

Il Familienhotel Garberhof in Valle Anterselva vale sempre una visita. Fatevi indicare la via dai gerani rossi sui balconi.

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!