Vista mozzafiato sulle Dolomiti direttamente dalla finestra, al Familienhotel Garberhof

Montagne da ammirare trattenendo il fiato

Le nostre Dolomiti, questi imponenti, pallidi giganti, sono oggetto di grande ammirazione ed entusiasmo e ovviamente meta di scalate. Si tratta di un gruppo montuoso unico nel suo genere, formatosi nelle Alpi al tempo in cui il continente africano premeva contro l’Europa e che nelle sue stratificazioni rocciose ci mostra il succedersi delle varie ere geologiche.
Anche per questo, dal 2009 le Dolomiti sono parte del Patrimonio naturale dell’UNESCO.
La Marmolada è la cima più alta delle Dolomiti, riconoscibile anche a grande distanza.

Le famosissime Tre Cime, una delle più notevoli formazioni rocciose delle Dolomiti, non sono lontane dal nostro Kinderhotel Garberhof. Predilette dagli arrampicatori, toccano un’altezza di 2.999 m.

Le Dolomiti si possono ammirare agevolmente da vari punti di osservazione: dalla cima del Plan de Corones, da molte malghe e dal Dolomitenblickrunde (circuito panoramico delle Dolomiti, 9 km di lunghezza, media difficoltà) che passa attraverso Rasun di Sotto.

Mentre ammirate questo splendido spettacolo, cercate di muovervi un po’: infatti, in valle si dice che alcuni ospiti, rimasti fermi e a bocca aperta, si siano trasformati in omini di pietra…

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!