Divertimento per famiglie con lo sci di fondo e il biathlon in Valle Anterselva

Sci di fondo in un paesaggio da cartolina

Dovunque neve, fresca e vaporosa neve. Gli abeti coperti da uno spesso strato di bianca meraviglia. Un cielo blu zaffiro. Nemmeno una nuvola. Il silenzio rotto solo dal leggero scricchiolio del ghiaccio che copre il Lago di Anterselva. Sembra una bella cartolina ma è tutto vero, un sogno diventato realtà. E voi ci siete proprio in mezzo!

Le piste di fondo della Valle Anterselva si snodano per 60 km tra Rasun di Sotto ad Anterselva di Sopra e arrivano fino al famoso stadio di Biathlon. Lungo il percorso, mentre scivolate piacevolmente sui vostri sci, potrete godervi l’impareggiabile natura della Valle Anterselva coperta di neve. Molti tratti della pista sono pianeggianti e quindi ideali per i bambini, per i principianti e per chi torna a praticare il fondo dopo qualche tempo.
Assolutamente leggendaria, poi, è la pista tracciata sul Lago di Anterselva coperto di ghiaccio.

Chiunque voglia scoprire il fondista che ha dentro basta semplicemente che prenoti uno dei tanti corsi per bambini o adulti con un istruttore professionista della scuola di fondo e biathlon.

Ogni colpo un centro

Per la posizione a terra il diametro del bersaglio è di 4,5 cm, per la posizione in piedi di 11,5 cm.
Lo sapevate? No? Beh, adesso lo sapete.
Qui, a 1.600 m di altezza, si svolge ogni anno la Coppa del Mondo di biathlon. E da appassionati fan del biathlon non potete lasciare la famosa Arena Alto Adige senza fare un paio di tiri al bersaglio come i professionisti. Ovviamente centrandoli tutti, altrimenti sarete puniti con un giro di penalità!

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!