Vacanze in famiglia allo skihotel Garberhof di Rasun-Anterselva. Per tutti i fan dell’inverno

Papà ha il naso rosso

Sulle piste del Plan de Corones, il mattino è sempre il momento più bello, qualsiasi sia la pista che avete scelto. La neve è meravigliosa e in più c’è un paesaggio stupendo. Papà dice che oggi lo sguardo arriva fino alle Alpi della Zillertal. La pista da affrontare per prima la scegliamo ogni mattina insieme mentre saliamo in cabinovia. Oggi sarà la Seewiese. Eccoci in cima. Mamma sfodera la crema solare per noi, anzi soprattutto per il naso rosso di papà. Ieri infatti si è rifiutato di mettersela. Gli sta proprio bene.

La nostra “montagna di casa”, il Plan de Corones, è un vero paradiso in veste invernale, il comprensorio numero uno in Alto Adige, attrezzato per ogni tipo di esigenza. Ci si arriva in meno di 10 minuti con lo skibus gratuito che ferma direttamente ai piedi della rampa di accesso all’hotel. Con le sue 41 piste a vari gradi di difficoltà, il Plan de Corones è il comprensorio sciistico per tutta la famiglia.

Nella stazione a valle troverete in uso gratuito il deposito sci e scarponi, riscaldato e chiuso a chiave, dei Dolomit Family Hotel. Lo skipass ve lo forniamo noi direttamente in hotel. Comodo, no? La gratuità concessa ai bambini fino a 8 anni (accompagnati da un adulto che acquista uno skipass) fa del Plan de Corones un comprensorio sciistico ideale per le famiglie.
Attenti però: per godere appieno, dal Plan de Corones, della vista mozzafiato sulle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’UNESCO è meglio avere un bello strato di crema solare sul naso!

Sciare al Plan de Corones in tempi di Covid-19? Ecco le ultime informazioni a riguardo.

Scuola di sci Kron

La scuola di sci Kron propone un gran numero di corsi di sci di vario tipo, per varie fasce d’età, da quella “No, ancora no” a quella “Dai, vado già abbastanza bene” a quella “Beh in fondo non sono proprio una schiappa!”
3 volte alla settimana, i nostri ospiti saranno accompagnati gratuitamente da maestri di sci. Uscite avventurose verso gli angoli più belli delle Dolomiti diventeranno eventi indimenticabili. Un esempio? La famosa Sellaronda! E poi?

 

Visto quant’era alto?

Per saltare alto come il cielo c’è la halfpipe al margine della pista Belvedere, scavata nella neve fino a tre metri di profondità.
Le aree riservate e i numerosi snow park regalano grandi emozioni ai patiti dello snowboard. Per non parlare dei kids park allestiti appositamente per i piccoli, mentre i più grandi volteggiano sulla loro tavola giù per le piste.

 

Le nostre offerte

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!