L’hotel Garberhof è immerso nella natura di Rasun-Anterselva

Vicino al lago, siate gentili e amichevoli

Noi di Rasun-Anterselva siamo persone gentili e molto amichevoli. Ma non è sempre stato così.
Tanto tanto tempo fa, infatti, un povero mendicante che vagava nei boschi presso il confine austriaco bussò alla porta di tre fattorie chiedendo l’elemosina di una minestra calda. Ma tutti e tre i fattori erano molto avari e cacciarono il pover’uomo affamato. Questi, per vendetta, fece scaturire dietro ognuna delle fattorie una sorgente che divenne sempre più impetuosa giorno dopo giorno, cosicché, tre giorni dopo, dove si trovavano le fattorie si era formato un bellissimo, limpido lago: era nato il Lago di Anterselva. Un evento grazie al quale, si dice, la nostra valle è diventata la più amichevole e la più gentile di tutte. Non ci credete? Venite a verificare di persona.

Già all’ingresso della valle i nostri ospiti saranno amichevolmente salutati dalla rovina di un castello risalente al 1200 circa. Ma la meravigliosa Valle Anterselva ha ancora tanto altro da offrire: che ne direste, ad esempio, di una cascata con vista sulla valle o di una malga che serve piatti tradizionali di Anterselva?
Non lasciatevi sfuggire neppure il Biotopo Rasener Möser, un’area paludosa protetta che ospita ogni tipo di animali e piante rare. Un’occasione per far avvicinare i bambini piccoli e grandi a queste meraviglie naturali.

Proprio in testa alla Valle Anterselva, quasi già in Austria, si trova il Centro Biathlon con la famosissima Arena Alto Adige, dove ogni anno si svolge la Coppa del Mondo di Biathlon e dove nel 2020 hanno avuto luogo addirittura i Campionati mondiali. E se siete già qui, date un’occhiata al Lago di Anterselva, ammantato di leggende. Per favore, però, nei pressi del lago cercate di essere gentili e amichevoli: sarebbe un peccato se si allagasse anche il resto della valle!

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!