Avventure per i bimbi, relax per gli adulti… Al Familienhotel Garberhof si può fare

O forse era un drago?

Non è da molto che ci troviamo nel nostro nascondiglio, ben mimetizzati dietro una siepe in mezzo all’abetaia, aspettando l’animale selvatico le cui tracce ci hanno portato fin qui. Era un cervo? O una volpe? Di sicuro non era un drago: perché i draghi sono estinti, vero? O no?
Aspettiamo, forse si farà vedere… Dobbiamo fare piano, anzi pianissimo! Neanche un movimento, così… ma cos’è stato? Uno strano rumore rompe il silenzio e con la coda dell’occhio percepiamo qualcosa, ma niente di preciso. Peccato, se n’è già andato. Forse era un cucciolo di capriolo. E se fosse stato un drago?

Beh, se aspettiamo ancora un po’, vedremo di sicuro altri animali: volpi, scoiattoli o persino l’orso Pino. Il segreto: osservare, muoversi di soppiatto e saper leggere le impronte.

Ben mimetizzati
I nostri detective si occupano molto di natura, e proprio come veri detective imparano a leggere le impronte degli animali selvatici. Ovviamente, i piccoli esploratori della natura devono anche imparare come mimetizzarsi bene e come orientarsi nel bosco senza navigatore. E chi può insegnarglielo meglio dei nostri educatori ed esperti naturalisti altoatesini qualificati?

Natura? Naturalmente!

Stare all’aria aperta e arrampicare, pescare, leggere impronte… e dove, se non nello straordinario ambiente naturale dell’Alto Adige? Così i piccoli detective possono osservare tanti animali diversi e sfruttare al meglio le loro energie.
Un viaggio esplorativo entusiasmante, in cui i bambini spendono tutta la loro curiosità e la loro voglia di muoversi e che forse costituirà addirittura la pietra miliare di un amore per la natura che durerà tutta la vita.

Il programma Familix Naturae dura tutto l’anno e si può prenotare con la formula special inclusive senza costi supplementari. Tutto ciò di cui i bambini hanno bisogno è un abbigliamento adatto, scarpe robuste e una grande dose di curiosità e voglia di scoprire cose nuove.

E chi lo sa… a Rasun-Anterselva forse c’è ancora qualche drago che si aggira nei paraggi…

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!